Calzona: "Aspetto risposte dai ragazzi"

Calzona: "Aspetto risposte dai ragazzi"
 Interviste     26 Aprile   Fonte: SSC Napoli

"Spero di vedere contro la Roma una squadra che sappia interpretare bene la gara sia sotto il profilo tattico che caratteriale"


"Il ritiro non va considerato come punitivo, ma produttivo per finire al meglio la stagione. Mi aspetto una risposta di orgoglio e carattere da parte della squadra". Francesco Calzona parla del momento azzurro:


"Il risultato di Empoli ha mostrato vari problemi e questo mi ha preoccupato. I ragazzi erano abbattuti alla fine del match, c'era scoramento ma ho parlato con la squadra e tutti sanno che abbiamo il dovere di reagire con personalità".

"Io mi prendo per primo le responsabilità, sono l'allenatore e spetta a me gestire il gruppo. Spero e mi auguro che nelle prossime partite vengano fuori motivazioni e orgoglio ancor prima della qualità di gioco"

"Abbiamo sprecato varie occasioni per agganciare il treno Champions, ma questo momento non possiamo fare progetti, giochiamo partita dopo partita, iniziando con una bella prestazione con la Roma. Per me la prestazione ci deve essere totalmente, sia in fase di possesso che difensiva. Spero di vedere domenica una squadra che sappia interpretare bene la gara sia sotto il profilo tattico che sotto l'aspetto del carattere"

"I due giorni di ritiro servono per stare insieme più tempo possibile, è stata una scelta concordata con la Società e io sono favorevole perchè in questo momento stiamo mancando sotto tanti punti di vista. Non è un ritiro punitivo ma produttivo. Ho visto l'entusiasmo giusto in questi giorni e sono fiducioso di una prova importante domenica".

"E' chiaro che quando sono arrivato mi aspettavo di dover affrontare meno problemi. Però dopo pochi giorni di lavoro ho capito che i problemi erano più ampi di quello previsto. Ci sono vari elementi da considerare, di certo non si può paragonare il Napoli dell'anno scorso a questo, perchè molte situazioni sono cambiate e l'anno passato è stato comunque un anno magico"

"I giocatori devono sentirsi responsabili di questa situazione, come tutti noi abbiamo il dovere di assumerci responsabilità. Io cerco di dare spazio a tutti e faccio scelte rispetto a quello che vedo in allenamento e poi in campo"

"Ribadisco un concetto: i responsabili siamo noi, io e la squadra, perchè la Società ci fa lavorare serenamente, il Presidente è molto rispettoso e ci è vicino in ogni momento. Quindi siamo noi che dobbiamo dare prova di orgoglio e responsabilità, tutti insieme".

"E' stata una annata travagliata, ma questo non significa finire peggio. Io non ci sto, bisogna reagire, l'ho detto ai ragazzi e sto vedendo segnali importanti da parte del gruppo"

"Siamo professionisti, ci pagano bene e facciamo il lavoro che sognavamo da bambini. Quindi non ci deve distrarre nessuna voce sul futuro. Bisogna convivere con le notizie che circolano, perchè fa parte della professione, sia per un allenatore che per un calciatore. Il nostro futuro dipende da ciò che facciamo nel presente. Sarebbe troppo comodo avere solo elogi, bisogna anche saper accettare le critiche"

"I tifosi ci stanno sostenendo sempre sia in casa che in trasferta. Dobbiamo essere noi a meritare il loro sostegno e alimentare la loro passione. A me spiace tantissimo vedere lo stadio pieno di tifosi e non offrire loro le prestazioni che meritano. E' una cosa che mi fa soffrire. Domenica dobbiamo disputare una gran partita sia per il nostro pubblico sia per reagire e uscire da questo momento delicato"
 
COMMENTA
CORRELATE
Video: gli highlights di Napoli-Roma
Cronaca     28 Aprile 2024 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Napoli-Roma: le foto
Foto     28 Aprile 2024 
Voci dal Forum: L'impegno
Cronaca     28 Aprile 2024 
Tutti raggiungono la sufficienza e qualcuno va anche oltre, ma il Napoli ha urgentemente bisogno di un tecnico
Calzona: "Sbagliato su due episodi chiave"
Interviste     28 Aprile 2024 
"La prestazione è stata positiva, purtroppo non siamo riusciti a conquistare un successo che avremmo meritato""
Calzona: "Sbagliato su due episodi chiave"
Meret: "Avremmo meritato di più"
Interviste     28 Aprile 2024 
"Siamo contenti dei complimenti del Presidente De Laurentiis a fine gara, la squadra ha dato tutto in campo"
Meret: "Avremmo meritato di più"
De Rossi: "Sottotono contro un Napoli forte"
Interviste     28 Aprile 2024 
"Dovevamo fare una prestazione super per vincere, e non eravamo in grado di farla contro una squadra così"
De Rossi: "Sottotono contro un Napoli forte"
Napoli-Roma: il tabellino
Cronaca     28 Aprile 2024 
I dati della gara valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A
Napoli-Roma: i voti agli azzurri
Cronaca     28 Aprile 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio al Maradona
Un pareggio che lascia l'amaro in bocca
Cronaca     28 Aprile 2024 
Al Maradona Roma in vantaggio con Dybala. Gli azzurri la ribaltano con Olivera e Osimhen ma nel finale segna Abraham
Un pareggio che lascia l
Napoli-Roma: i precedenti
Cronaca     27 Aprile 2024 
In terra campana 40 vittorie degli azzurri, 23 pareggi e 19 successi giallorossi
HOME
CRONACA
INTERVISTE
MERCATO
Torna in cima